http://www.wikio.it

Share |

GamerTagMatch Blog

Patch in arrivo per Bioshock2

11 Maggio 2010 di Playero781   Commenti (0)

image   Circolano numerose voci in rete secondo le quali 2k Games sarebbe vicina al rilascio di una serie di patch per la modalità multiplayer di Bioshock 2.

   Attraverso un messaggio , pubblicato dapprima sul canale ufficiale  e in seguito  non più reperibile, uno dei community manager avrebbe affermato che l'aggiornamento si troverebbe in fase di testing ( e dunque prossimo alla pubblicazione).

   Le correzioni previsti dovrebbero risolvere alcuni problemi di congelamento evitando così i blocchi che, a volte, si verificavano durante le sessioni multiplayer.

Blur vs Split/Second

10 Maggio 2010 di Playero781   Commenti (0)

,

Confronto

                                                                                                                                                                                                                                                            

Activision e Disney Interactive si apprestano a rilasciare sul mercato due titoli di guida dall’animo sfacciatamente Arcade i quali, pur partendo da premesse diverse, hanno comunque  punti  comuni tali da permettere un confronto diretto tra loro.

 


 

 image    

 

 

 

  VS       

           

                                             image

 

 



    Il panorama videoludico vanta sicuramente un buon numero di titoli Racing,  siano essi esclusive o multipiattaforma, su cui gli utenti hanno la possibilità di sperimentare direttamente uno stile di guida il più delle volte vicinissimo alla realtà. Traiettorie, assetti,  adeguate conoscenze tecniche e d una condottad adattata al tracciato specifico  sono  aspetti quanto mai necessari, in questa tipologia di giochi,  per ottenere la vittoria sui nostri avversari (siano essi umani o guidati dall’IA).

    Blur e Split/Second vogliono invece proporsi come un’alternativa al realismo di brand  quali forza Motorsport o RacePro per avvicinare il giocatore ad un’esperienza più vicina a quanto fatto in passato da titoli come MarioKart, Megarace o Wipeout: vincere a tutti costi e con ogni mezzo, dominare l’avversario e perché no, farsi anche due risate in compagnia degli amici.

    Andiamo adesso a vedere, nel dettaglio, le caratteristiche di questi due titoli a cominciare dall'offerta propostaci da Activision.


Blur: Gameplay


     Blur ricorda molto da vicino giochi come MarioKart o Wipeout: lo scopo è ovviamente vincere la gara e per farlo gli sviluppatori ci hanno messo a disposizione un serie di powerUp da raccogliere lungo il tracciato. Le tipologie di potenziamenti che sarà possibile utilizzare sono molteplici: si va dalla classica botta di Nitro che per pochi secondi ci fornisce un’accelerazione bruciante, alla possibilità di lanciare missili e fulmini, lasciare pericolose mine lungo il percorso o proteggersi per un breve arco di tempo con uno scudo a bolla; per poterli raccogliere basterà passare attraverso alcune casse trasparenti posizionate in diversi punti del percorso e contrassegnate da icone specifiche. Una volta raccolto il potenziamento questo si andrà a sistemare in uno dei tre slot disponibili collocati, in maniera molto originale, subito dietro alla vettura e non in una porzione di schermo o su di una barra.

   La possibilità di portare fino a tre powerUp contemporaneamente, oltre ad offrire una buona varietà al gameplay generale, dà ad ognuno la facoltà di scegliere la migliore strategia: i giocatori più scaltri nella guida, che quindi si trovano molto spesso in testa alla gara, potrebbero scegliere una combinazione più difensiva (utilizzando in prevalenza scudi, nitro o tool che permettono di riparare la vettura) rispetto a chi restando indietro dovrà sicuramente fare ricorso a tutta la potenza di fuoco che il gioco mette a disposizione per recuperare terreno sugli avversari.

 


Blur: Multiplayer






     La demo multiplayer che gli utenti XboxLive hanno avuto la possibilità di provare per più di un mese  mostra già una notevole maturità nello stato di avanzamento dei lavori: anche mettendo a dura prova il netCode, il gioco si è mostrato molto fluido e capace di reggere sia l’elevato numero di giocatori che hanno affollato i server, sia i molteplici effetti di luce che la presenza di un gran numero di powerUp comporta.

    E’ importante segnalare anche la presenza di un sistema di crescita molto simile a quanto già visto in diversi titoli action di quest’ultimo periodo: adottando uno stile di guida vario e spettacolare, ricco di sorpassi e derapate, il sistema ci premierà con una serie di punti che andranno ad incrementare il nostro grado, dandoci così la possibilità di sbloccare nuovi elementi ed aumentare la nostra posizione in classifica. Gli sviluppatori hanno anche accennato alla possibilità che intorno al loro titolo si formi una vera e propria comunità di giocatori: grazie infatti all’integrazione con twitter e, a quanto si dice, alla creazione di un simil SocialNetwork, tutti i player potranno condividere tra loro i risultati ottenuti, mostrare le autovetture sbloccate e, soprattutto, lanciarsi delle vere  e proprie sfide in tempo reale. E’ facile quindi prevedere che se gli sviluppatori riuscissero a mantenere queste premesse, il comparto  multiplayer del gioco ne gioverebbe di sicuro in termini di qualità ma soprattutto di longevità sul lungo corso.

 

image


 

 

 

    Per quanto riguarda invece il titolo proposto da Disney Interactive, possiamo subito dire che, rispetto al suo antagonista presenta una trama e dunque un’atmosfera generale un po’ più ricercata. Come protagonisti del gioco saremo chiamati a partecipare ad un reality show in cui dover affrontare piloti agguerriti e pronti, tanto quanto noi, ad utilizzare ogni mezzo a disposizione; durante lo svolgimento della storia parteciperemo quindi alle puntate del programma che ci vedranno impegnati in percorsi urbani le cui ambientazioni non faranno semplicemente da cornice alle corse ma avranno, come vedremo tra poco, un ruolo molto importante.

 

Split/Second: Gameplay


    Benchè il plot narrativo di Split/Second non sia del tutto originale e riprenda quasi in pieno la trama di vecchi titoli anni novanta (primo fra tutti MegaReace per Pc e SegaCd), come dicevamo prima, ha sicuramente dalla sua parte spunti maggiormente interessanti  rispetto a Blur; quest’ultimo infatti non ci propone niente più della semplice scalata al successo, in stile “da Zero a Mito”, già vista innumerevoli volte in altri titoli di corse. Comunque al di là della modalità storia, quello che interessa a noi di GamerTagMatch è sapere come faremo a far desistere i nostri compagni nel party e a superarli in volata prima dell’arrivo.

    A differenza di Blur non avremo a nostra disposizione un elenco di potenziamenti da raccogliere ed utilizzare ma, come già accennato sopra, sarà lo sfondo urbano della corsa,  con tutti gli edifici che lo compongono, a rappresentare un immenso powerUp pronto ad esplodere e a rallentare la fuga dei nostri avversari. Guidando in modo aggressivo e sconsiderato (salti, derapate, testacoda,ecc.) si riempirà progressivamente una barra posta  alle spalle della nostra autovettura; una volta riempiti gli indicatori sarà possibile giocare un power play ovvero un’azione “di forza” utile a rallentare gli avversari: un’icona sopra i veicoli avversari ci  indicherà il momento esatto in cui poter attivare tale power play e una volta schiacciato il tasto giusto vedremo  gli edifici lungo i bordi della pista esplodere in mille pezzi e travolgere letteralmente le vetture davanti a noi.

  image  image

 

    Nella demo presente sul MarketPlace è possibile provare un tracciato urbano ambientato nelle vicinanze di un aereoporto: durante la corsa abbiamo potuto vedere interi palazzi posti lungo i bordi delle curve prendere fuoco, la torre di controllo franare sopra il malcapitato di turno e, addirittura, un elicottero da guerra  bombardare il tratto di strada sottostante. In queste fasi di gioco la spettacolarità visiva fa da padrone ed è facile notare come i programmatori abbiano volutamente strizzato l’occhio alla frenesia delle scene di inseguimento presenti in molti film d’azione in puro stile Hollywood. La distruzione degli edifici porterà anche a delle modifiche del percorso in tempo reale con nuovi passaggi che si apriranno là dove prima non era possibile accedere. Questo fattore probabilmente spingerà i giocatori più curiosi a ripetere più e più volte i percorsi per poter scoprire tutte le possibili varianti e tentare approcci diversi.

 

Split/Second: Multiplayer






 

    Purtroppo la demo rilasciata non presenta nessuna possibilità di essere giocata in più persone e dunque per potersi fare un’idea di ciò che il titolo riserva agli amanti del multiplayer bisogna fare affidamento ai video rilasciati in rete o aspettare l’uscita definitiva del gioco. Ad una prima analisi le premesse per un’ottima esperienza di gioco in compagnia ci sarebbero tutte ma resta comunque il dubbio che, al di là della forte spettacolarizzazione, Split/Second presenti un approccio un po’ troppo lineare che si basa su pochi elementi (ovvero i powerPlay) sicuramente molto curati dal punto di vista tecnico ma privi di quella varietà che possiamo invece trovare in Blur.

 

Conclusioni

                      

    Quindi, per tirare un po’ le somme, possiamo dire che, se da un lato  Split/Second gode di una spettocolarizzizione generale molto maggiore e di un plot narrativo sicuramente più interessante, dall’altro lato però Blur ci è sembrato più votato ad un’esperienza di gioco comunitaria, dall’ impatto visivo certamente meno esagerato ma con delle meccaniche di gioco che a distanza di mesi potrebbero premiare il titolo Activision, rispetto alla controparte Disney, in termini di affollamento dei server.

    Ovviamente queste, come già per altro abbiamo detto, sono considerazioni che si basano sulla prova di prodotti non ancora completi e, come nel caso di Split/Second, non ancora capaci di esprimere tutto il potenziale delle modalità multi giocatore. Adesso, non ci resta che aspettare l’uscita nei negozi di questi titoli per vedere se saranno in grado mantenere le attese e smentire i dubbi e ,sopprattuto, sentire cosa ne pensate voi.

 

Vi presento il nuovo collaboratore della sezione News e Recensioni di GamerTagMatch: Playero781

10 Maggio 2010 di admin   Commenti (1)

Salve ragazzi, oggi ho l'onore di presentarvi il nostro nuovo collaboratore della sezione News e Recensioni del blog di GamerTagMatch: Playero781. Molti di voi già lo conosceranno per via dei suoi interessantissimi wire post pubblicati sul mondo dei videogiochi. Da oggi inizierà una nuova avventura con noi curando, oltre la sezione delle news, anche quella delle recensioni di alcuni videogiochi con componente multiplayer.

In particolare sono in arrivo due interessantissimi articoli che vi consiglio di non perdere. Il primo riguarda un confronto tra due titoli di guida arcade in uscita a fine Maggio che hanno delle caratteristiche comuni e una fortissima componente multiplayer, ovvero Blur e Split/Second; mentre, il secondo, è uno dei primi speciali sulle mappe di Modern Warfare 2, con tanto di planimetrie e di posizioni delle postazioni.

Non mi resta quindi che ringraziare Playero per aver accettato di far parte del nostro Staff, perché è anche grazie alla sua disponibilità che la community di GamerTagMatch potrà crescere ogni giorno di più.

Antonio

Tutte le novità del mese di Aprile 2010 di GamerTagMatch

30 Aprile 2010 di admin   Commenti (3)

Salve ragazzi, eccoci finalmente arrivati a fine mese e come consuetudine vi riporterò le novità e gli aggiornamenti che ho implementato sul nostro sito, anche grazie al vostro contributo e alle vostre segnalazioni. Alcune forse le avrete già notate e utilizzate, altre magari sono più nascoste, magari nel codice, ma mi fa comunque piacere condividere con voi i progressi di GamerTagMatch.

Novità

 

  • Attivata la cache del sito: questo significa che il sito dovrebbe risultare molto più veloce nel caricare le pagine.
  • Introdotto il Calendario Eventi per ogni singolo gioco: questo significa che sarà possibile, per qualsiasi utente, poter programmare un evento (come una partita, un torneo, un reclutamento clan) in una certa data. 

    Calendario degli eventi

    Una volta schedulato un evento su un gioco, arriverà una email a tutti i membri del gioco stesso, in cui verrà chiesto di confermare la propria partecipazione iscrivendosi all'evento. In questo modo si può avere già il polso della situazione del successo o meno di un particolare evento. 

    Iscritti evento

    La lista degli eventi è disponibile nel menu in alto (Tutti i calendari), mentre in Homepage, nella Bacheca e nella pagina del gioco interessato è possibile visualizzare i prossimi eventi (ovviamente quelli scaduti non verranno visualizzati e solo i membri ad un determinato gioco potranno iscriversi anche al relativo evento).

     

  • Ora, per i giochi con molti utenti iscritti (vedi, tra tutti, Modern Warfare 2), vengono visualizzate solo le prime 3 righe di avatar dei giocatori. Per visualizzarli tutti basterà cliccare su una freccetta. Inoltre, anche la descrizione del gioco è stata ridotta e per leggerla tutta basterà cliccare su "continua a leggere". Tutto questo per evitare che la pagina di un gioco potesse risultare troppo lunga.
Lista avatar

 

 

  • Aggiunta una pagina 'Contattaci' raggiungibile nel menu in alto a destra, e, oltre alle varie email e account di instant messagging (msn e skype) ho aggiunto anche un particolare form per mandare messaggi istantanei direttamente sul mio cellulare (nel caso abbiate fretta di comunicarmi qualcosa ;) )
  • Aggiunti link nel menu a sinistra "I miei giochi" e "Tutti i calendari" in modo da renderli facilmente visibili e raggiungibili.
  • Aggiunto link nel menu "Il mio profilo" della voce "Notifiche dei giochi" dal quale potrete abilitare/disabilitare le notifiche via email/PM per ogni singolo gioco. Di default, ad ogni iscrizione di un gioco, vengono abilitate solo le notifiche via email. Se le volete disabilitare dovete sapere che non potrete più ricevere gli aggiornamenti sulle nuove discussioni, sui nuovi eventi programmati e sui nuovi membri che si iscrivono ai vostri stessi giochi.
Gestione Notifiche giochi

 

 

  • Da oggi è anche possibile gestire le singole notifiche email/PM di ogni singolo gioco direttamente dalla sua pagina (menu a sinistra), ovviamente per i soli iscritti al gioco.
Notifiche del gioco

 

Correzione Bug

 

  • Eliminati definitivamente alcuni problemi random durante il processo login che costringevano l'utente a fare 2 volte l'operazione (grazie a Playero781 per la segnalazione).
  • Corretto piccolo bug sul numero delle risposte delle ultime discussioni visualizzate in homepage
  • Sistemata la formattazione grafica del modulo Feedback, dal quale potrete scrivere i giochi che mancano sul sito, eventuali problemi riscontrati o semplicemente darmi dei suggerimenti.
  • Corretto bug sul messaggi personali (PM) in arrivo e spediti che venivano mescolati (grazie a Playero781 per la segnalazione)
  • Corretto bug sul funzionamento della chat con gli amici: ora dovrebbe funzionare correttamente.
  • Corretto bug sul limite dei caratteri dei wire post: ora li conta correttamente.

E siamo a 200 giocatori iscritti a GamerTagMatch!!!

21 Aprile 2010 di admin   Commenti (5)

200 iscritti!!!

E' passato poco più di 1 mese e la nostra community è già cresciuta ed ha raggiunto i 200 iscritti!!! A farci raggiungere questo piccolo traguardo è stato il neo-iscritto simodjcarpi al quale do il mio personale benvenuto e ringraziamento!

Spero che in questi mesi vi siate trovati bene su GamerTagMatch ma come potete vedere il sito è in continua evoluzione e mutamento, anche grazie ai vostri suggerimenti e idee.

Con la promessa di rendere GamerTagMatch un luogo sempre più confortevole per organizzare i vostri incontri su Xbox Live (presto vi descriverò anche le ultime novità), vi auguro una buona permanenza!!!

Antonio

Ultime modifiche su GamerTagMatch: nuovi messaggi di avviso e di errore Achievements Style

8 Aprile 2010 di admin   Commenti (0)

L'ultima novità introdotta su GamerTagMatch è di tipo estetico e penso farà piacere agli appassionati della console Microsoft. Da oggi, tutti messaggi di avviso o di errore verranno segnalati con la classica finestra che compare quando si sblocca un obiettivo (achievement) sulla nostra amata Xbox 360.

In particolare, per i messaggi di avviso e notifica, verrà usata una finestra come questa

Achievement Unlock

Mentre per i messaggi di errore, ho deciso di ritirare fuori un vecchio spauracchio della console: il Red Ring of Death, ovviamente adattato sulla immagine dell'achivement unlocked:

Achievement Unlocked - Red Ring Death

Come potrete notare ora questi messaggi non verranno più visualizzati in alto ma in basso, proprio per riprendere la modalità comparsa degli achievements.

Fatemi sapere se questa modifica vi piace e se riscontrate qualche problema (per esempio su IE6 è difficile rendere bene l'effetto, ma è un problema del browser che non è molto compatibile con le specifiche W3C).

Tutte le Novità di Marzo 2010

Infine, ecco tutte le Novità di Marzo 2010.

- Aggiunti, nel profilo utente, nuovi campi che potete compilare per dare un quadro più completo del vostro profilo giocatore:

Città:
Qualcosa di me:
Interessato a giocatori:
Abilità/Livello di competizione:

Per cui, se volete, potete aggiornare il vostro profilo.

- In ogni pagina del gioco ho inserito la lista delle ultime attività (pubblicazione nuovi commenti alle varie discussione, iscrizione di nuovi membri al gioco, etc) in ordine cronologico inverso. In pratica, prima era possibile avere un riepilogo di tutte le attività solo nella bacheca (dashboard) e riguardava tutti i giochi del sito. Adesso, invece, è possibile leggerle anche suddivise per gioco.

- Inserita una ricerca avanzata degli utenti in base alle caratteristiche del profilo: http://gamertagmatch.com/pg/members
In pratica è possibile ricercare tutti gli utenti, per fascia di età, sesso, nazione, città, Gamer Zone, Genere di gioco favorito, Motivo per cui gioca online, Orari in cui è online, Clan e Forum di appartenenza.

- Ora nella sidebar a sinistra della bacheca (dashboard) è possibile vedere tutti gli utenti online in quel momento (e non solo gli amici/friends che viene mostrato nel barra in basso della chat).

- Inserita una pagina di errore 404 personalizzata: sperando che non dobbiate mai incorrere nel messaggio di Pagina Non Trovata, ho comunque pensato di personalizzarla..  (qui un esempio: http://gamertagmatch.com/zzz)

- Ora ho reso più chiara l'icona del pulsante della barra strumenti posto in basso a sinistra, che ora mostra una icona tipo twitter, per far intendere che da li è possibile inserire un wire post, un messaggio in tempo reale di 140 caratteri, su quello che state facendo e sul vostro stato.

 

Wire Post

- Ora, quando si visualizza la lista degli utenti (http://gamertagmatch.com/mod/members/index.php) è possibile leggere subito anche la lista testuale dei giochi a cui ognuno si è iscritto, senza dover per forza entrare nella sua pagina profilo.

- Per ultimo, ma non per importanza, una novità importante. Quando si entra nella pagina di descrizione del gioco, se si passa il mouse sopra l'avatar di un giocatore iscritto al gioco stesso, ora è possibile vedere un tooltip che mostra il profilo utente, con tutte le caratteristiche del giocatore compreso il suo avatar 3d.
In pratica, questa funzionalità risulta molto utile, soprattutto nei giochi con molti iscritti (come i 70 iscritti di Modern Warfare 2: http://gamertagmatch.com/pg/groups/158/call-of-duty-modern-warfare-2/). Invece di dover aprire 70 pagine di profili utente per identificare il giocatore con le caratteristiche che rispondono alle proprie esigenze, è possibile scorrere velocemente il mouse su tutte le icone per leggere velocemente tutte le informazioni senza dover mai uscire dalla pagina del gioco.

 

Descrizione Giocatore

E siamo a 100!!!

15 Marzo 2010 di admin   Commenti (3)

Era il 28 Gennaio 2010 quando ho aperto la beta pubblica di GamerTagMatch e ieri 14 Marzo 2010 (non a caso il giorno del PI Greco) abbiamo raqgiunto i 100 utenti iscritti... una piccola meta ma fonte di grande soddisfazione per il sottoscritto. Il 100° utente è stato MAXX136 a cui va tutto il mio ringraziamento per aver dato fiducia al mio progetto, ma un grandissimo ringraziamento va anche a tutti voi che state facendo crescere la nostra community... perché se GamerTagMatch sta crescendo è solo merito vostro!

Grazie!!!

Antonio

Ultime novità da GamerTagMatch

11 Marzo 2010 di admin   Commenti (0)

Ecco a voi qualche novità che ho inserito su GamerTagMatch:

  • Inserito, in ogni pagina del gioco, un pulsante più visibile del link nel menu a sinistra, per aggiungere il gioco alla propria lista (il pulsante sarà visibile solo se non si è già inserito il gioco nei propri preferiti).

 

Add Game

  • Aggiunta la possibilità, dalla pagina del profilo utente, oltre che di aggiungere un amico su Xbox Live, di confrontarne i giochi e di visualizzare il profilo sul sito xbox, anche di inviare un messaggio su Xbox Live (funzionalità presente solo per membri Xbox Live Gold)

 

Invia Messaggio su Xbox Live

  • Ho aggiunto la possibilità di effettuare il login dalla toolbar in alto sul sito, raggiungibile quindi da qualsiasi pagina e non più, quindi, dalla sola homepage

 

Login nella Topbar

  • Aggiunta una bottom bar (funzionalità sperimentale) con una chat integrata a mo' di Facebook ...per poter chiacchierare con i vostri amici mentre state navigando su GamerTagMatch.

 

Chat

  • Ora, se state visitando un gioco o una discussione e fate il login dalla topbar, non vi porterà più alla bacheca (dashboard) ma alla pagina che stavate leggendo. Ho pensato potesse essere utile in modo da non dover ricercare ogni volta la pagina.

Spero che queste modifiche vi siano gradite... sono ben accetti feedback...

Xbox 360 è la console più giocata online

4 Marzo 2010 di admin   Commenti (1)

Secondo la società che si occupa di indagini di mercato The Npd Group, responsabile per la pubblicazione dei dati di vendita mensili del mercato statunitense, la console con il maggior numero di utenti che giocano online è, per il terzo anno consecutivo, la Xbox 360 (in base ad un sondaggio che ha raggiunto 18.872 persone che risiedono negli Stati Uniti), mentre rimane leader indiscusso, se si estende il contesto ad altre piattaforme, il pc, dal momento che l'85% degli intervistati ha detto di giocare online prevalentemente dal computer di casa.

La percentuale di utenti che preferisce giocare con XBox 360 è del 48%, mentre la posizione più bassa della classifica delle console viene contesa da PlayStation 3 e Wii, che detengono entrambe il 30% degli utenti. L'utenza PlayStation 3 è cresciuta rispetto al sondaggio dell'anno scorso di 10 punti percentuali.

In media, calcola NPD Group, il numero di ore trascorse a giocare on line alla settimana è salito dalle 7,3 del 2009 alle 8 stimate per il 2010, mentre il numero dei giocatori è leggermente diminuito: al 54% dal 56% dello scorso anno.

In particolare, spiegano gli analisti, è cresciuto per il terzo anno consecutivo anche il numero dei giochi digitali acquistati in rete dai giocatori on line. Il 20% circa dei giochi acquistati dai ‘gamer on line’ è stato scaricato dalla rete.

EA chiude altri server per il gioco online di titoli come il Padrino, Need for Speed e Army of Two per l'Asia

17 Febbraio 2010 di admin   Commenti (0)

Sarà a causa della crisi economica, sarà anche causa dello scarsissimo utilizzo sul fronte online, ma la Electronic Arts, sul suo sito ufficiale, ha diramato la notizia che dal prossimo 16 Marzo 2010 e, in seguito, dal 15 Aprile 2010 chiuderanno alcuni server dedicati per il gioco in multiplayer. Si tratta, ovviamente, di titoli non recentissimi anche se alcuni sono di un certo spessore. La motivazione ufficiale è che molti giochi (alcuni, però, solo su certe piattaforme) sono stati fortemente trascurati dai giocatori (parliamo di meno dello 0.3% dei giocatori in linea sui server EA) e quindi la componente multiplayer verrà irrimediabilmente chiusi.

Tra i titoli più importanti si possono notare Mercenaries 2: World in Flames per PC, Need for Speed Carbon e Pro-Street per PSP, Army of Two per PS3 (ma solamente per i territori asiatici), Padrino per PS3 e Xbox 360, e Lord of the Rings: Conquest per PC, PS3 ed Xbox 360.

16 Marzo 2010

Def Jam for PlayStation 3 and Xbox 360
Godfather for PlayStation 3 and Xbox 360
Lord of the Rings: Conquest for PC, PlayStation 3 and Xbox 360
Mercenaries 2: World in Flames for PC
Need for Speed: Carbon for PlayStation Portable
Need for Speed: ProStreet for PlayStation Portable
Simpsons for PlayStation 3 and Xbox 360

15 Aprile 2010

Burnout 3: Takedown for PlayStation 2
Army of Two for PlayStation 3 (Asia only)

Additionally, the shutdown of Xbox LIVE for Original Xbox consoles and games (scheduled for April 15, 2010) will retire online services for the following titles:

Battlefield 2: Modern Combat for Xbox
Burnout 3: Takedown for Xbox
Madden NFL 09 for Xbox

Questa notizia segue quella più recente, della chiusura il 15 Aprile 2010, di tutti i server Xbox Live per tutti i giochi Xbox Classici, e di quella, diratamate sempre dalla EA, della chiusura per il giorno 2 Febbraio 2010 di molti server dedicati, che si andavano ad affiancare a tutta una serie di altri titoli della Electronic Arts che hanno detto addio al gioco online.

Ecco la lista completa:

Arena Football for PlayStation 2 and Xbox 

Arena Football™: Road to Glory for PlayStation 2 

Armies of Exigo for PC 

Burnout Revenge for PlayStation 2 and Xbox 

Burnout™ Dominator for PlayStation Portable 

FIFA 2005 for PC, PlayStation 2 and Xbox 

FIFA 06 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360 

FIFA 07 for PC, PlayStation Portable, PlayStation 2 and Xbox

FIFA World Cup 2006 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360

Facebreaker for Xbox 360 and PlayStation 3 

Fantasy Football 09 for Xbox 360 and PlayStation 3 

Fight Night Round 2 for PlayStation 2 and Xbox 

Fight Night Round 3 for PlayStation 2, PlayStation Portable and Xbox 

Goldeneye: Rogue Agent for Nintendo Game Cube, PlayStation 2 and Xbox 

MVP Baseball™ 2005 for PC, PlayStation 2 and Xbox 

MVP™ 07 NCAA® Baseball for PlayStation 2 and Xbox 

Madden NFL 05 for PC, PlayStation 2 and Xbox 

Madden NFL 06 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360 

Madden NFL 07 for PC, PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360

Madden NFL 08 for PC, PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation Portable, Wii, Xbox and Xbox 360

Marvel Nemesis: Rise of the Imperfects for PlayStation 2 and Xbox 

Medal of Honor Pacific Assault™ for PC 

Medal of Honor Rising Sun for PlayStation 2 

NASCAR® 05: Chase for the Cup™ for PC, PlayStation 2 and Xbox 

NASCAR® 06: Total Team Control for PlayStation 2 and Xbox 

NASCAR® 07 for PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox and Xbox 360

NASCAR® 08 for PlayStation 2, PlayStation 3 and Xbox 360

NASCAR® 09 for PlayStation 2, PlayStation 3 and Xbox 360 (Europe Only) 

NBA Live 05 for PC, PlayStation 2 and Xbox

NBA Live 06 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360 

NBA Live 07 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360 

NBA Live 08 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable and Wii 

NBA Live 09 for Wii (Europe only) 

NBA Street (2007) for PlayStation 3 and Xbox 360 

NBA Street V3 for PlayStation 2 and Xbox 

NCAA® Football 05 for PlayStation 2 and Xbox 

NCAA® Football 06 for PlayStation 2 and Xbox 

NCAA® Football 07 for PlayStation 2, PlayStation Portable and Xbox 

NCAA® Football 08 for PlayStation 2 and Xbox

NCAA® Football 09 for PlayStation 2 

NCAA® March Madness 06 for PlayStation 2 and Xbox 

NCAA® March Madness™ 2005 for PlayStation 2 and Xbox 

NCAA® March Madness® 07 for PlayStation 2, Xbox and Xbox 360

NFL Head Coach for PC, PlayStation 2, Xbox 

NFL Street 2: Unleashed for PlayStation 2 and Xbox 

NFL Street 3 for PlayStation 2 

NFL Tour for PlayStation 3 and Xbox 360 

NHL® 05 for PC, PlayStation 2 and Xbox 

NHL® 06 for PC, PlayStation 2 and Xbox 

NHL® 07 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox and Xbox 360

NHL® 08 for PC 

NHL® 08 for PlayStation 2 

Need for Speed: Underground for PlayStation 2 

Need for Speed: Underground 2 for PC, PlayStation 2 and Xbox 

Need for Speed: Most Wanted for PlayStation Portable and Xbox 

Tiger Woods PGA TOUR® 05 for PC, PlayStation 2 and Xbox 

Tiger Woods PGA TOUR® 06 for PC, PlayStation 2, Xbox and Xbox 360 

Tiger Woods PGA TOUR® 07 for PC, PlayStation 2, PlayStation Portable and Xbox 

Tiger Woods PGA TOUR® 08 for PlayStation 2 and PlayStation Portable 

TimeSplitters 3: Future Perfect for Xbox and PlayStation 2 

Total Club Manager 06 for PlayStation 2 

UEFA Champions League™ 2004-2005 for PC, PlayStation 2 and Xbox 

UEFA Champions League™ 2006-2007 for PlayStation 2 and PlayStation Portable

UEFA Champions League™ 07 for PC and Xbox 360

Feedback

Lascia il tuo feedback

Vuoi darci qualche suggerimento per migliorare il sito o vuoi segnalarci un bug? Non trovi un tuo gioco che supporta il Multiplayer, o ritieni vi siano dati errati?
Riempi questo modulo e noi ti ascolteremo!
Segnalazione sui Giochi:    
Nessuna Aggiungi Modifica Elimina

Segnalazione sul Sito:    
Anomalia Contenuto Suggerimenti
Complimenti Altro