Share |

Aprile 2010

Tutte le novità del mese di Aprile 2010 di GamerTagMatch

30 Aprile 2010 di admin   Commenti (3)

Salve ragazzi, eccoci finalmente arrivati a fine mese e come consuetudine vi riporterò le novità e gli aggiornamenti che ho implementato sul nostro sito, anche grazie al vostro contributo e alle vostre segnalazioni. Alcune forse le avrete già notate e utilizzate, altre magari sono più nascoste, magari nel codice, ma mi fa comunque piacere condividere con voi i progressi di GamerTagMatch.

Novità

 

  • Attivata la cache del sito: questo significa che il sito dovrebbe risultare molto più veloce nel caricare le pagine.
  • Introdotto il Calendario Eventi per ogni singolo gioco: questo significa che sarà possibile, per qualsiasi utente, poter programmare un evento (come una partita, un torneo, un reclutamento clan) in una certa data. 

    Calendario degli eventi

    Una volta schedulato un evento su un gioco, arriverà una email a tutti i membri del gioco stesso, in cui verrà chiesto di confermare la propria partecipazione iscrivendosi all'evento. In questo modo si può avere già il polso della situazione del successo o meno di un particolare evento. 

    Iscritti evento

    La lista degli eventi è disponibile nel menu in alto (Tutti i calendari), mentre in Homepage, nella Bacheca e nella pagina del gioco interessato è possibile visualizzare i prossimi eventi (ovviamente quelli scaduti non verranno visualizzati e solo i membri ad un determinato gioco potranno iscriversi anche al relativo evento).

     

  • Ora, per i giochi con molti utenti iscritti (vedi, tra tutti, Modern Warfare 2), vengono visualizzate solo le prime 3 righe di avatar dei giocatori. Per visualizzarli tutti basterà cliccare su una freccetta. Inoltre, anche la descrizione del gioco è stata ridotta e per leggerla tutta basterà cliccare su "continua a leggere". Tutto questo per evitare che la pagina di un gioco potesse risultare troppo lunga.
Lista avatar

 

 

  • Aggiunta una pagina 'Contattaci' raggiungibile nel menu in alto a destra, e, oltre alle varie email e account di instant messagging (msn e skype) ho aggiunto anche un particolare form per mandare messaggi istantanei direttamente sul mio cellulare (nel caso abbiate fretta di comunicarmi qualcosa ;) )
  • Aggiunti link nel menu a sinistra "I miei giochi" e "Tutti i calendari" in modo da renderli facilmente visibili e raggiungibili.
  • Aggiunto link nel menu "Il mio profilo" della voce "Notifiche dei giochi" dal quale potrete abilitare/disabilitare le notifiche via email/PM per ogni singolo gioco. Di default, ad ogni iscrizione di un gioco, vengono abilitate solo le notifiche via email. Se le volete disabilitare dovete sapere che non potrete più ricevere gli aggiornamenti sulle nuove discussioni, sui nuovi eventi programmati e sui nuovi membri che si iscrivono ai vostri stessi giochi.
Gestione Notifiche giochi

 

 

  • Da oggi è anche possibile gestire le singole notifiche email/PM di ogni singolo gioco direttamente dalla sua pagina (menu a sinistra), ovviamente per i soli iscritti al gioco.
Notifiche del gioco

 

Correzione Bug

 

  • Eliminati definitivamente alcuni problemi random durante il processo login che costringevano l'utente a fare 2 volte l'operazione (grazie a Playero781 per la segnalazione).
  • Corretto piccolo bug sul numero delle risposte delle ultime discussioni visualizzate in homepage
  • Sistemata la formattazione grafica del modulo Feedback, dal quale potrete scrivere i giochi che mancano sul sito, eventuali problemi riscontrati o semplicemente darmi dei suggerimenti.
  • Corretto bug sul messaggi personali (PM) in arrivo e spediti che venivano mescolati (grazie a Playero781 per la segnalazione)
  • Corretto bug sul funzionamento della chat con gli amici: ora dovrebbe funzionare correttamente.
  • Corretto bug sul limite dei caratteri dei wire post: ora li conta correttamente.

E siamo a 200 giocatori iscritti a GamerTagMatch!!!

21 Aprile 2010 di admin   Commenti (5)

200 iscritti!!!

E' passato poco più di 1 mese e la nostra community è già cresciuta ed ha raggiunto i 200 iscritti!!! A farci raggiungere questo piccolo traguardo è stato il neo-iscritto simodjcarpi al quale do il mio personale benvenuto e ringraziamento!

Spero che in questi mesi vi siate trovati bene su GamerTagMatch ma come potete vedere il sito è in continua evoluzione e mutamento, anche grazie ai vostri suggerimenti e idee.

Con la promessa di rendere GamerTagMatch un luogo sempre più confortevole per organizzare i vostri incontri su Xbox Live (presto vi descriverò anche le ultime novità), vi auguro una buona permanenza!!!

Antonio

Ultime modifiche su GamerTagMatch: nuovi messaggi di avviso e di errore Achievements Style

8 Aprile 2010 di admin   Commenti (0)

L'ultima novità introdotta su GamerTagMatch è di tipo estetico e penso farà piacere agli appassionati della console Microsoft. Da oggi, tutti messaggi di avviso o di errore verranno segnalati con la classica finestra che compare quando si sblocca un obiettivo (achievement) sulla nostra amata Xbox 360.

In particolare, per i messaggi di avviso e notifica, verrà usata una finestra come questa

Achievement Unlock

Mentre per i messaggi di errore, ho deciso di ritirare fuori un vecchio spauracchio della console: il Red Ring of Death, ovviamente adattato sulla immagine dell'achivement unlocked:

Achievement Unlocked - Red Ring Death

Come potrete notare ora questi messaggi non verranno più visualizzati in alto ma in basso, proprio per riprendere la modalità comparsa degli achievements.

Fatemi sapere se questa modifica vi piace e se riscontrate qualche problema (per esempio su IE6 è difficile rendere bene l'effetto, ma è un problema del browser che non è molto compatibile con le specifiche W3C).

Tutte le Novità di Marzo 2010

Infine, ecco tutte le Novità di Marzo 2010.

- Aggiunti, nel profilo utente, nuovi campi che potete compilare per dare un quadro più completo del vostro profilo giocatore:

Città:
Qualcosa di me:
Interessato a giocatori:
Abilità/Livello di competizione:

Per cui, se volete, potete aggiornare il vostro profilo.

- In ogni pagina del gioco ho inserito la lista delle ultime attività (pubblicazione nuovi commenti alle varie discussione, iscrizione di nuovi membri al gioco, etc) in ordine cronologico inverso. In pratica, prima era possibile avere un riepilogo di tutte le attività solo nella bacheca (dashboard) e riguardava tutti i giochi del sito. Adesso, invece, è possibile leggerle anche suddivise per gioco.

- Inserita una ricerca avanzata degli utenti in base alle caratteristiche del profilo: http://gamertagmatch.com/pg/members
In pratica è possibile ricercare tutti gli utenti, per fascia di età, sesso, nazione, città, Gamer Zone, Genere di gioco favorito, Motivo per cui gioca online, Orari in cui è online, Clan e Forum di appartenenza.

- Ora nella sidebar a sinistra della bacheca (dashboard) è possibile vedere tutti gli utenti online in quel momento (e non solo gli amici/friends che viene mostrato nel barra in basso della chat).

- Inserita una pagina di errore 404 personalizzata: sperando che non dobbiate mai incorrere nel messaggio di Pagina Non Trovata, ho comunque pensato di personalizzarla..  (qui un esempio: http://gamertagmatch.com/zzz)

- Ora ho reso più chiara l'icona del pulsante della barra strumenti posto in basso a sinistra, che ora mostra una icona tipo twitter, per far intendere che da li è possibile inserire un wire post, un messaggio in tempo reale di 140 caratteri, su quello che state facendo e sul vostro stato.

 

Wire Post

- Ora, quando si visualizza la lista degli utenti (http://gamertagmatch.com/mod/members/index.php) è possibile leggere subito anche la lista testuale dei giochi a cui ognuno si è iscritto, senza dover per forza entrare nella sua pagina profilo.

- Per ultimo, ma non per importanza, una novità importante. Quando si entra nella pagina di descrizione del gioco, se si passa il mouse sopra l'avatar di un giocatore iscritto al gioco stesso, ora è possibile vedere un tooltip che mostra il profilo utente, con tutte le caratteristiche del giocatore compreso il suo avatar 3d.
In pratica, questa funzionalità risulta molto utile, soprattutto nei giochi con molti iscritti (come i 70 iscritti di Modern Warfare 2: http://gamertagmatch.com/pg/groups/158/call-of-duty-modern-warfare-2/). Invece di dover aprire 70 pagine di profili utente per identificare il giocatore con le caratteristiche che rispondono alle proprie esigenze, è possibile scorrere velocemente il mouse su tutte le icone per leggere velocemente tutte le informazioni senza dover mai uscire dalla pagina del gioco.

 

Descrizione Giocatore

Feedback

Lascia il tuo feedback

Vuoi darci qualche suggerimento per migliorare il sito o vuoi segnalarci un bug? Non trovi un tuo gioco che supporta il Multiplayer, o ritieni vi siano dati errati?
Riempi questo modulo e noi ti ascolteremo!
Segnalazione sui Giochi:    
Nessuna Aggiungi Modifica Elimina

Segnalazione sul Sito:    
Anomalia Contenuto Suggerimenti
Complimenti Altro