Share |

Maggio 2010

L'Opinionista Videoludico: iscrivetevi al suo canale Youtube e parteciperete al contest per vincere un videogioco a vostra scelta

18 Maggio 2010 di admin   Commenti (0)

,

Oggi voglio presentarvi un progetto del nostro PeppeSaso (aka YouAverageJoey), un utente di GamerTagMatch, che ha da poco aperto il canale Youtube: "L'Opinionista Videoludico".

 

L'Opinionista Videoludico

Con uno stile originale e una grafica curata, PeppeSaso sul suo videoblog ci recensisce alcuni dei videogiochi a cui ha giocato. Tra questi, al momento, possiamo trovare:

- Opinionista Videoludico Ep. 1: Ghostbusters The Videogame
- Opinionista Videoludico Ep. 2: Fable II
- Opinionista Videoludico Ep. 3: Final Fantasy XIII

Nato da una discussione su un forum in cui uno degli amministratori faceva notare che, in pratica, le recensioni oggettive non funzionano, l'autore ci spiega che, se si giudica un videogioco solamente in base ad una scala numerica, allora non si fa altro che ridursi semplicemente a ripetere tutti le stesse cose.

Secondo PeppeSaso, un videogioco non è semplicemente uguale alla somma delle sue parti (grafica, sonoro, longevità, gameplay, narrazione, etc). Per questo motivo le sue videorecensioni sono soggettive e non oggettive, visto che quest'ultime non fanno altro che portare ad aberrazioni tipo votazioni con scale di valori che non si schiodano mai dall'8-9-10, semplicemente perché giochi pessimi non escono più o, al limite, molto raramente.

 

L'Opinionista Videoludico

Se gli argomenti trattati dall'Opinionista Videoludico vi interessano, allora da oggi avrete un motivo in più per iscrivervi al suo canale: PeppeSaso ha infatti lanciato un nuovo contest: al raggiungimento dei 100 iscritti sul canale Youtube, verrà estratto un vincitore che riceverà un gioco a sua scelta per piattaforma Xbox 360, PS3 o WII.

Buona fortuna!

Vi presento il nuovo collaboratore della sezione News e Recensioni di GamerTagMatch: Playero781

10 Maggio 2010 di admin   Commenti (1)

Salve ragazzi, oggi ho l'onore di presentarvi il nostro nuovo collaboratore della sezione News e Recensioni del blog di GamerTagMatch: Playero781. Molti di voi già lo conosceranno per via dei suoi interessantissimi wire post pubblicati sul mondo dei videogiochi. Da oggi inizierà una nuova avventura con noi curando, oltre la sezione delle news, anche quella delle recensioni di alcuni videogiochi con componente multiplayer.

In particolare sono in arrivo due interessantissimi articoli che vi consiglio di non perdere. Il primo riguarda un confronto tra due titoli di guida arcade in uscita a fine Maggio che hanno delle caratteristiche comuni e una fortissima componente multiplayer, ovvero Blur e Split/Second; mentre, il secondo, è uno dei primi speciali sulle mappe di Modern Warfare 2, con tanto di planimetrie e di posizioni delle postazioni.

Non mi resta quindi che ringraziare Playero per aver accettato di far parte del nostro Staff, perché è anche grazie alla sua disponibilità che la community di GamerTagMatch potrà crescere ogni giorno di più.

Antonio

Feedback

Lascia il tuo feedback

Vuoi darci qualche suggerimento per migliorare il sito o vuoi segnalarci un bug? Non trovi un tuo gioco che supporta il Multiplayer, o ritieni vi siano dati errati?
Riempi questo modulo e noi ti ascolteremo!
Segnalazione sui Giochi:    
Nessuna Aggiungi Modifica Elimina

Segnalazione sul Sito:    
Anomalia Contenuto Suggerimenti
Complimenti Altro