Share |

Settembre 2010

Halo Reach: record assoluto nelle prime 24 ore con 200 milioni di dollari di vendite

17 Settembre 2010 di admin   Commenti (0)

Halo Reach, l’ultima distribuzione Microsoft per il mondo Xbox 360, ha già polverizzato i record precedenti identificandosi come il più grande successo della console nel giorno dell’esordio. Il videogioco prodotto da Bungie, ha portato nelle casse Microsoft 200 milioni di dollari in appena 1 giorno indicando pertanto vendite nell’ordine delle 3 milioni di unità in appena 24 ore. Il record precedente era datato 2007: Halo 3 aveva maturato 170 milioni di dollari durante la prima giornata e 300 milioni in totale durante la prima settimana.

Se si escludono cospicue entrate correlate, Halo Reach è riuscito a portare gli introiti complessivi della intera saga “Halo” sull’orlo dei 2 miliardi di dollari.

 

Rivelate le caratteristiche tecniche della nuova Xbox Slim

8 Settembre 2010 di admin   Commenti (0)

La nuova Xbox Slim (nome in codice Vejle) è stata rivista completamente e, dopo, 5 anni, 6 versioni della motherboard e diverse revisioni generali all'hardware, ha raggiunto degli obiettivi eccellenti.

Xbox 360 Slim

Ecco i dettagli che sono stati rivelati.

Al centro della Slim c'è un unico chip da 45 nm e 372 milioni di transistor, sviluppato insieme a IBM, che stavolta integra microprocessore (a tre core con frequenza di 3,2 GHz) e processore grafico (con frequenza di 500 MHz) nello stesso die. Per lavorare, il chip unico usa circa il 60 per cento di potenza in meno rispetto ai modelli dell'Xbox con doppio processore. Grazie a questa fantascientifica fusione, affiancata da 10 megabyte di memoria embedded, i consumi totali sono scesi al 40 per cento, la console è molto più piccola (nonostante l'antenna WiFi integrata) e molto meno rumorosa perché, adesso, basta una sola ventola a raffreddare tranquillamente tutto il sistema.

Nonostante questo, la 360 Slim esagera con le misure precauzionali. Per essere davvero sicuri che il problema del surriscaldamento non si ripresenti mai più la nuova console entra anche in protezione. In caso di ventilazione realmente insufficiente, il sistema forza ora lo spegnimento informando l'utente con un inquietante ma utilissimo messaggio di allerta.

Feedback

Lascia il tuo feedback

Vuoi darci qualche suggerimento per migliorare il sito o vuoi segnalarci un bug? Non trovi un tuo gioco che supporta il Multiplayer, o ritieni vi siano dati errati?
Riempi questo modulo e noi ti ascolteremo!
Segnalazione sui Giochi:    
Nessuna Aggiungi Modifica Elimina

Segnalazione sul Sito:    
Anomalia Contenuto Suggerimenti
Complimenti Altro