Share |

Maggio 2013

Android e Xbox: le migliori App per Xbox 360 per il tuo smartphone Android

20 Maggio 2013 di admin   Commenti (0)

,

In questo ultimo periodo sono due gli argomenti caldi che riguardano il mondo Microsoft e il mondo Android. Cosa svelerà la casa di Redmond questo 21 Maggio e quale è il migliore smartphone tra il Samsung Galaxy S4 l'HTC One?

Galaxy vs HTC

Ebbene se per la prima domanda non occorre fare altro che attendere ancora un giorno, e per la seconda basterebbe solo leggersi qualche recensione oggi vi propongo quello che a molti potrebbe sembrare un connubio impossibile: come coniugare insieme la passione per la console Microsoft con quella del robottino verde.

Semplice: basta installare due semplici APP per Android che non vi faranno rimpiangere di essere fuori casa senza la vostra amata Xbox.

My Xbox LIVE

My Xbox Live

My XBox Live è una applicazione gratuita sviluppata da Microsoft Corporation con cui potrete controllare e confrontare in mobilità i tuoi obiettivi, connetterti con i tuoi amici di Xbox LIVE e personalizzare il tuo Avatar 3D. Inoltre è possibile esaminare tutti i giochi più recenti che piacciono a te e ai tuoi amici e confrontare gli obiettivi con loro. Infine, oltre ad accedere ai feed in primo piano per scoprire le novità di Xbox LIVE, trucchi e suggerimenti, potrai anche scambiare messaggi con i tuoi amici e modificare il tuo profilo LIVE.

 

Xbox SmartGlass

Xbox SmartGlass

Xbox SmartGlass è una applicazione gratuita sviluppata da Microsoft Corporation che ti consentirà di esplorare la console Xbox 360 toccando e scorrendo con le dita e di utilizzare la tastiera del tuo telefono per digitare testi sulla console. Con queste nuove potenzialità sarai in grado di mettere in comunicazione il tuo telefono con la tua console Xbox 360 per offrirti ricche esperienze interattive e contenuti unici relativi a ciò che stai guardando o riproducendo, proprio sul dispositivo che hai in mano. Con estrema facilità potrai interagire con i tuoi programmi TV, film, brani musicali, sport e giochi preferiti. Puoi anche tenerti in contatto con i tuoi amici di Xbox, controllare e confrontare gli obiettivi e modificare il tuo avatar 3D. Infine, oltre a poter esplorare il Web sulla console Xbox 360, utilizzando la tastiera e le funzioni di zoom, potrai anche riprodurre, sospendere, far avanzare, riavvolgere e interrompere video e brani musicali sulla console con un tocco delle dita.

Come trovare il miglior template per il sito del vostro Clan

14 Maggio 2013 di admin   Commenti (0)

,

Se siete utenti di GamerTagMatch, con molta probabilità farete del gioco online una delle vostre ragioni di vita e, con altrettanta probabilità, apparterrete anche ad un clan. In questo caso, allora, forse vi sarà capitato di dover creare o gestire un sito o un forum per riunire in un unico punto tutti gli appartenenti al clan in modo da semplificare la pianificazione di strategie e tattiche, il reclutamento di nuovi giocatori e l'organizzazione di Clan War.

Spesso, però, tra tutto quello che concerne la creazione siti web, la parte più difficile da realizzare è proprio una interfaccia grafica accattivante che renda il vostro clan unico e inimitabile. Lo scopo di questo articolo è, appunto, quello di indirizzarvi verso alcune risorse gratuite e non (perché d'altronde spesso, ma non sempre, i migliori temi sono a pagamento).

Se il vostro clan si appoggia su cms come Wordpress, allora un sito interessante potrebbe essere Gamesmania che offre, del tutto gratuitamente, un tema professionale davvero meraviglioso. Il contro è che la versione FREE dispone di alcune limitazioni come presenza di link sponsorizzati e file php criptati che non permettono la completa customizzazione del sito. Se tutto questo vi da fastidio, per la modica cifra di 29.95$ potete portare a casa la versione Premium completa.

Tema Wordpress Gamesmania

 

Invece su Tripwiremagazine è presente un interessante articolo che elencare oltre 30 temi per Wordpress dedicati al mondo del gaming. Tra questi non posso fare a meno di citare i gratuiti Warlord, Gamerpress e Fun Never Ends

Tema Wordpress Gamerpress

Se invece il vostro sito si basa su un cms come il vecchio ma sempre potente PhpNuke allora non posso che consigliarvi PhpNuke Clan Themes, una repository davvero enorme che, oltre a contenere temi free e premium, ha anche una ricca collezione di moduli.

Tema Phpnuke

 

Per finire, per tutti coloro che non hanno un hosting a disposizione o comunque non vogliono impazzire con la costruzione e gestione di un sito web, allora vi consiglio l'ottimo iClan Websites, che vi permetterà, anche in maniera gratuita, la creazione di un forum per il vostro invincibile clan a partire da alcuni temi organizzati per gioco.

E ora non avete alcuna scusa per non poter iniziare una Clan War :)

Xbox 720 si chiamerĂ  Xbox Infinity

10 Maggio 2013 di admin   Commenti (0)

Xbox Infinity

I rumors si fanno sempre più insistenti da quando 2 settimane fa è stato rivelato il logo della nuova Xbox e il suo presunto nome (che fino ad oggi alcuni hanno chiamato Durango, altri Xbox 720): Xbox Infinity. Ma oltre al logo ufficiale della piattaforma next-gen, è stato anche accennato al claim promozionale: “Intrattenimento infinito. Infinite possibilità”.

I kit di sviluppo della Xbox Infinity sarebbero tra le mani delle software house già da mesi, per metterli in grado di realizzare diversi giochi next-gen in tempo per il lancio della console, che dovrebbe avvenire, con tutta probabilità, entro la fine dell'anno 2013.

Mancano ormai 11 giorni all'annuncio del 21 maggio: a breve potremo finalmente scoprire nome e caratteristiche della nuova Xbox.

Feedback

Lascia il tuo feedback

Vuoi darci qualche suggerimento per migliorare il sito o vuoi segnalarci un bug? Non trovi un tuo gioco che supporta il Multiplayer, o ritieni vi siano dati errati?
Riempi questo modulo e noi ti ascolteremo!
Segnalazione sui Giochi:    
Nessuna Aggiungi Modifica Elimina

Segnalazione sul Sito:    
Anomalia Contenuto Suggerimenti
Complimenti Altro