http://www.wikio.it

Share |

HD PVR Gaming Edition: registra le tue partite direttamente dalla tua console Xbox 360

27 Marzo 2012 di admin   Commenti (2)

, ,

La scorsa settimana ho avuto modo di provare l'HD PVR Gaming Edition della Hauppauge con la mia Xbox 360 e devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso dalle sue potenzialità. Per chi se lo stesse chiedendo, l'HD PVR Gaming Edition della Hauppauge è un prodotto in grado di registrare in alta definizione (in formato compresso H.264) tutte le tue partite con le console Xbox 360, Playstation 3 e Wii.

UNBOXING

La confezione è una semplice scatola di cartone dai toni bianco/verde (il colore verde richiama senza ombra di dubbio la nostra amata xbox... cosa che potrà rendere felice molti di noi appassionati, soprattutto se, come ho fatto io, la affiancate alla nostra console).

HD PVR Gaming Edition - Box

 

Appena aperta la scatola eccom come si presenta:

 

HD PVR Gaming Edition - Confezione

 

Ed ecco tutti i componenti della confezioni ancora incartati:

• HD PVR Gaming Edition high definition H.264 personal video recorder, USB 2.0

• Alimentatore 5V 2 amp

• Cavo USB

• Set cavi Component video & audio cable per passaggio

• Set cavi Component video & audio stereo per Xbox 360 o PlayStation 3

• CD-ROM d’installazione con applicazione ArcSoft ShowBiz e driver per Windows 

• Guida d’installazione rapida 

 

HD PVR Gaming Edition - Contenuto

 

Un primo piano della potente HD PVR Gaming Edition ancora imballata (7.75 larghezza x 6.80 in profondità x 2.75 in altezza).

 

HD PVR Gaming Edition - Componenti

 

CARATTERISTICHE

Inizialmente, ad una rapida occhiata, si potrebbe pensare che l'HD PVR Gaming Edition sia un prodotto stand alone, tanto da poter registrare e codificare direttamente su un hard disk interno, ma già ad una prima lettura delle specifiche si evince facilmente che, per come è stato inteso, il prodotto della Hauppauge necessita di un PC (che quindi deve essere necessariamente vicino alla vostra console) per la codifica in tempo reale del flusso video e compresso in formato H.264 che, alla bisogna, può anche essere uploadato automaticamente su Youtube in formato HD. HD PVR utilizza il sistema Video Component (480i) fino al formato in alta definizione (1080i) e un datarate che può andare da 1 MBit/sec fino a 13 Mbit/sec. Infatti si può benissimo affermare che l'HD PVR Gaming Edition della Hauppauge è in grado di catturare direttamente il segnale inviato dalla console, qualunque essa sia, senza alcuna perdità di qualità.

L'audio, invece, può essere portato al HD PVR tramite il set di cavi audio inclusi nella confezione oppure, tramite ingresso ottico S/PDIF in grado di portare il segnale audio stesso sia come stereo a 2 canali che in 5.1 canali in formato AC-3.

Quindi il formato di registrazione di HD PVR è video H.264 e audio AC-3 e ciò, evidentemente, lo rende adattabile a diversi usi, come la visione diretta su PC o quella sul televisore attraverso la masterizzazione in Blu-ray AVCHD su un disco DVD.

Tramite il software in dotazione sono disponibili 3 differenti formati di registrazione:

  • .TS: il formato nativo H.264 con audio a 2 o 5.1 canali audio (cliccando AVCHD in ArcSoft Capture)
  • .M2TS: formato H.264 con audio a 2 o 5.1 canali audio, adatto per essere riprodotto su console di tipo PS3  (cliccando Playstation 3 in ArcSoft Capture)
  • .MP4: formato H.264 con audio a 2 o 5.1 canali audio,  adatto per essere riprodotto su console di tipo Xbox 360 (cliccando Xbox 360 in ArcSoft Capture)
ArcSoft Capture
Dalle mie prove, le impostazioni di default per questi 3 formati sono più che sufficienti per le vostre registrazioni in HD per cui, a meno che non abbiate esigenze particolari, vi consiglio di non impazzire con le personalizzazioni.

COLLEGAMENTO DEI CAVI

 

Un grande pregio di questa periferica è il fatto di avere a disposizione tutti i set di cavi compatibili video component per Xbox 360 e PS3 in modo da poter giocare e registrare contemporaneamente, senza doversi preoccupare di configurazioni o setup complicati.

Cavi dell'HD PVR Gaming Edition

  1. Collegamento Dati: collegare il cavo USB incluso dall'HD PVR al PC Windows (ma abbiamo visto che funziona anche su Mac OS X)
  2. Collegamento Video: nell'atto di dover collegare la vostra console giochi all'HD PVR, avrete 3 modi per farlo. Quello che fornisce i migliori risultati è senza ombra di dubbio la modalità Video Component.
    • Utilizzate i cavi Video Component in dotazione con la vostra Xbox 360 o PS3 (YCrCb, YPrPb o Verde/Blu/Rosso) e collegate il cavo video component dalla vostra console all'ingresso component dell'HD PVR. Ovviamente, se disponete di un cavo HDMI dovrete prima scollegarlo: utilizzerete il passaggio dell'HD PVR per il collegamento della vostra console con il vostro televisore HD dato che questo passaggio non darà alcun tipo di ritardo. Attenzione: il Video Component è limitato al solo formato 1080i HD.
    • S-Video: collegate l'uscita S-Video della vostra console all'ingresso S-Video presente sul pannello frontale dell'HD PVR.
    • Video Composito: collegate l'uscita video composito della vostra console all'ingresso Video Composito (prese RCA Bianco Rosso e Giallo) presente sul pannello frontale dell'HD PVR.
  3. Collegamento Audio: se non avete particolari esigenze, il collegamento audio viene già veicolato da uno qualsiasi dei metodi di collegamenti video visti in precedenza. Altrimenti, potrete benissimo usare l'ingresso audio ottico (presente nel pannello posteriore), un ingresso audio RCA (frontale) o un in ingresso RCA (posteriore).
Vi posso assicurare che se utilizzerete il collegamento Video Component, oltre ad avere la massimo risoluzione possibile, potrete guardare e giocare con la vostra console Xbox 360 sul vostro televisore senza alcun tipo di ritardo derivato dal passaggio nell'HD PVR (ovviamente per permettere il passaggio del Video il vostro HD PVR deve essere acceso).
Collegamento dell'HD PVR alla Xbox 360

IMPOSTARE 1080i SULLA XBOX 360

Quando si lavora con il collegamento Video Component, è necessario impostare la vostra console con una uscita video al formato 1080i HD in quanto non viene riconosciuto il formato di default di 1080p. I formati funzionanti per l'acquisizione video da parte dell'HD PVR sono: 480p, 720p, e 1080i.

Xbox 360 - Formato video 1080i


SOFTWARE IN DOTAZIONE PER WINDOWS

In Bundle ci viene fornito un DVD di ArcSoft ShowBiz per Windows (Windows 7 32 o 64-bit, Windows Vista o Windows XP Service Pack 3), con queste caratteristiche: Video capture per la registrazione video del game play, Authoring DVD, Editing e masterizzazione delle video registrazioni in formato compatibile Blu-ray, Upload dei video. direttamente su YouTube. Ovviamente per non avere problemi occorre avere un PC dalle prestazioni medie con almeno un processore single core da 3.0 GHz o un processore multi-core da 2.0 GHz, 512 MB RAM (1 GB raccomandati), 220 MB di spazio libero su hard disk e una scheda video 256MB di memoria.

ArcSoft ShowBiz, quindi, in pochi semplici passaggi permette di catturare, fare l’anteprima, riprodurre, modificare e masterizzare le tue registrazioni compatibili sia nel formato Blu-ray con audio 5.1, sia DVD che nel formato adatto alla riproduzione su PlayStation 3 o Xbox 360. Con la stessa applicazione è possibile anche caricare le partite direttamente su Youtube o sul proprio Social Network preferito in modo tale da poter condividere con gli amici le proprie esperienza di gioco

 

SOFTWARE PER MAC OS X

Ma se non disponiamo di un PC Windows come possiamo fare per registrare il flusso video, dato che la HD PVR Gaming Edition non encoda direttamente il flusso video? Ebbene, nonostante in dotazione non ci viene fornito nulla per la piattaforma della mela, abbiamo però a disposizione, a pagamento, due ottimi programmiHDPVRcapture (a $29.95) e EyeTV 3 (a $79.95). Tra questi vi posso consigliare vivamente EyeTV 3, poiché, oltre a disporre di molte più opzioni e di una interfaccia più user friendly, dispone anche di una anteprima live in tempo reale.

Eye TV

A CHI PUO' INTERESSARE

Giocate a Call of Duty, Battlefield o Gears of War e volete far vedere quanto siete bravi? Siete dei gamers generosi e siete soliti condividere con la vostra community i walkthrough dei passaggi più difficili di certi livelli o mappe? Siete un Youtuber e vi piace fare video recensioni dei vostri giochi preferiti?

Ebbene dite addio aile riprese amatoriali e traballanti davanti allo schermo del vostro televisore. Da oggi potete fare tutto questo con il beneficio dell'Alta Risoluzione.

Nasce un nuovo Gruppo Facebook: Obsessed with Game-points

21 Settembre 2011 di admin   Commenti (2)

Se la parola "millare" non ti è del tutto nuova... se la sera non puoi andare a dormire se non hai sbloccato questo o quell'obiettivo particolare... se il suono di un achievement sbloccato ti fa saltare sulla sedia mentre gli altri ti guardano preoccupati, e se quello stesso trillo lo hai messo sul tuo cellulare e ad ogni sms ricevuto ti rilassi come dopo una lunga e dura battaglia a suon di colpi di joystick ... allora questo gruppo di Facebook potrebbe fare per te: Obsessed with Game-points.

Gruppo Facebook: Obsessed with Game-points

Creato dalla nostra instancabile Sabrine, questo gruppo è dedicato a tutti coloro che amano sbloccare obiettivi Xbox 360 o semplicemente a chi vuole fare a gara a "chi ce l'ha più ..alto!" (il punteggio ovviamente :P).

Per cui cosa aspettate... correte subito ad iscrivervi al suo gruppo (e se non lo avete ancora fatto... iscrivetevi pure alla Pagina Facebook di GamerTagMatch).

Annunciato il Season Pass di Gears Of War 3

29 Agosto 2011 di admin   Commenti (2)

Oggi è stato annunciato il Season Pass per i primi 4 contenuti scaricabili (DLC) di Gears of War 3, in uscita il 20 Settembre 2011.

Season Pass di Gears Of War 3

In pratica, come era avvenuto anche per i DLC di L.A. Noire e Mortal Kombat, acquistando il Season Pass di Gears Of War 3 (al costo di 2400 microsoft points, ovvero 28.80€) si pre-acquisteranno i 4 futuri DLC appena saranno disponibili (rilasciati tra la fine del 2011 e il 2012, con il primo atteso per questo novembre) per il download, con un risparmio dunque del 33% sul prezzo complessivo se li si acquistassero singolarmente.

Inoltre, tutti quelli che acquisteranno il Pass riceveranno inoltre la Liquid Metal Skin per le armi.

Xbox Live: ora si può pagare con PayPal

19 Maggio 2011 di admin   Commenti (0)

Xbox Paypal

E' di notizia di oggi che Microsoft ha deciso di aggiungere all'interno di Xbox Live i pagamenti, oltre che con il vecchio sistema basato sull'acquisto di Microsoft Point, anche con PayPal. Se prima questa opzione era limitata solo agli acquisti sul sito Xbox.com, ora questa funzionalità sarà estesa, con un aggiornamento della Dashboard, anche alle console. In questo modo, sarà possibile usare Paypal per pagare il proprio abbonamento a Xbox Live Gold o per effettuare acquisti sul marketplace!

Il tutto, probabilmente, è la risposta di Microsoft ai recenti problemi che hanno afflitto il PlayStation Network, che in questo modo ha cercato di tranquillizzare tutti coloro che hanno inserito la loro carta di credito sul loro network, in quanto Paypal, laddove venisse accertato un abuso, può garantire al cliente il rimborso totale delle transazione.

Brink da i numeri

13 Maggio 2011 di admin   Commenti (0)

Brink

Oggi esce Brink, e come hanno già detto gli sviluppatori, nel loro mondo sarà quasi impossibile incrociare due personaggi identici, e questo grazie alle miriadi di personalizzazioni disponibili. Non ci credete? 

Allora eccovi qualche numero che vi farà cambiare idea!

  • Numero di modi in cui è possibile morire: 45
  • Battute: 26.000
  • Rumori individuali delle armi: 4.500
  • Pack vocali: 8
  • Minuti di colonna sonora: 60
  • Combinazioni armi/innesti (esclusi i contenuti da prenotazione e le varianti della Resistenza): 4.963
  • Personaggi distinti della Sicurezza (escluse le varianti minori del colorito o le tipologie di corporatura): 4.530.240
  • Personaggi distinti della Sicurezza (escluse le varianti minori del colorito, incluse le tipologie di corporatura): 13.590.720
  • Personaggi distinti della Sicurezza (incluse le varianti minori del colorito, escluse le tipologie di corporatura): 15.775.119.360.000.000
  • Personaggi distinti della Sicurezza (incluse le varianti minori del colorito e le tipologie di corporatura): 47.325.358.080.000.000
  • Personaggi distinti della Resistenza (escluse le varianti minori del colorito o le tipologie di corporatura): 4.530.240
  • Personaggi distinti della Resistenza (escluse le varianti minori del colorito, incluse le tipologie di corporatura): 13.590.720
  • Personaggi distinti della Resistenza (incluse le varianti minori del colorito, escluse le tipologie di corporatura): 18.307.441.152.000.000
  • Personaggi distinti della Resistenza (incluse le varianti minori del colorito e le tipologie di corporatura): 54.922.323.456.000.000
  • Numero totale dei personaggi distinti (incluse le varianti minori del colorito e le tipologie di corporatura): 102.247.681.536.000.000

Trailer di presentazione di GamerTagMatch con due Guest Star d'eccezione: Master Chief e Marcus Fenix

28 Aprile 2011 di admin   Commenti (9)

Nel weekend pasquale, tra un uovo e una colomba, mi sono dilettato in questo montaggio video di un Trailer di presentazione di GamerTagMatch e, per l'occasione, ho chiesto la collaborazione di due Guest Star d'eccezione: Master Chief e Marcus Fenix. Per cui se siete o meno amanti delle serie Halo e Gears Of War, gustatevi questo simpatico video, nella speranza possa piacere... e se potete diffondete e diffondete:


Abbonamento 12 mesi Xbox LIVE Gold in offerta da Gamestop a 34,98€

13 Aprile 2011 di admin   Commenti (0)

Non so quanto dura la promozione, ma Gamestop ha annunciato di aver messo in promozione i pacchetti di abbonamento Xbox LIVE Gold di 12 mesi, al modico prezzo di 34,98€, acquistabile sia online che presso i negozi. Se considerate che il prezzo più basso che ho trovato in giro è stato di 35,40€ presso LiveCheapCodes (col codice inviabile solo via email), capirete che per quanti devono rinnovare l'abbonamento è una occasione da non perdere.

Grazie a Mich91 ITA per la segnalazione

Gears of War 3 arriva il 20 Settembre 2011

23 Febbraio 2011 di admin   Commenti (2)

A sorpresa Microsoft ha annunciato ufficialmente che Gears of War 3 arriverà il 20 Settembre 2011 in tutto il mondo (in Giappone il 22 Settembre) e ha confermato che il gioco permetterà di giocare in cinque contro cinque nelle partite multiplayer e sarà possibile giocare la campagna in co-op a quattro giocatori.

Gears Of War 3

Lo sparatutto in terza persona sviluppato da Epic Games in esclusiva per Xbox 360, includerà anche una nuova modalità multiplayer "Beast Mode", che permetterà di giocare nell'orda di locuste e, finalmente, potrà vantare il supporto ai server dedicati!!

Per quanto riguarda la storia, questa si terrà 18 mesi dopo gli eventi narrati in Gears of War 2 e la perdita della roccaforte umana Jacinto, dove Marcus, Baird e Dom dovranno continuare a lottare per salvare la razza umana. Per sapere se ce la faranno, dovremo avere la pazienza di aspettare sino al 20 Settembre... ce la farete? 

Tanti Auguri di Buone Feste da GamerTagMatch

23 Dicembre 2010 di admin   Commenti (1)

,

Lo staff di GamerTagMatch vuole cogliere l'occasione di queste festività natalizie per augurare a tutti gli oltre 500 iscritti della nostra community un Buon Natale e un felice Anno Nuovo, con la speranza che l'anno venturo possa veder crescere il nostro gruppo sempre più. Nell'attesa che questo sogno si realizzi, ringrazio ancora tutti gli utenti per aver creduto in GamerTagMatch!

 

Natale GTM 2010

 

E siccome siamo sicuri che molti di voi passeranno la maggior parte di queste vacanze giocando con la propria Xbox 360, magari con qualche nuovo titolo trovato sotto l’albero... la domanda di rito è: quale gioco avete chiesto a Babbo Natale?

Forse Call of Duty: Black Ops, Assassin's Creed Brotherhood, Need for Speed Hot PursuitFable III o Halo: Reach? Qualunque sia il gioco dei vostri desideri, non dimenticate poi, appena scartato il regalo, di aggiornare il vostro profilo su GamerTagMatch! Perché anche a Natale potrete trovare nuovi amici con cui giocare i vostri titoli preferiti!

Siamo arrivati a 500 iscritti su GamerTagMatch

24 Novembre 2010 di admin   Commenti (3)

Il nuovo logo dice tutto: grazie al nuovo utente Rickythebest (gamertag: L Amico) abbiamo raggiunto il ragguardevole traguardo di 500 iscritti!

500 iscritti su GamerTagMatch.com

Un grazie va ovviamente a tutti quanti voi che avete creduto in questo progetto tutto italiano.

Grazie ragazzi!

Feedback

Lascia il tuo feedback

Vuoi darci qualche suggerimento per migliorare il sito o vuoi segnalarci un bug? Non trovi un tuo gioco che supporta il Multiplayer, o ritieni vi siano dati errati?
Riempi questo modulo e noi ti ascolteremo!
Segnalazione sui Giochi:    
Nessuna Aggiungi Modifica Elimina

Segnalazione sul Sito:    
Anomalia Contenuto Suggerimenti
Complimenti Altro