http://www.wikio.it

Share |

Siamo arrivati a 300 iscritti!

6 Luglio 2010 di admin   Commenti (0)

E finalmente abbiamo raggiunto quota 300 iscritti su GamerTagMatch... grazie a tutti!

300

Resoconto della Conferenza Microsoft all'E3 2010

15 Giugno 2010 di admin   Commenti (0)

, , , , , , , , ,

In un' atmosfera vivace, frizzante e seria al tempo stesso, microsoft ha aperto in grande stile l'E3 con la propria conferenza stampa pre-fiera. Come era lecito aspettarsi, il colosso di Redmond ha sfornato tantissime interessanti informazioni e novità sul mondo Xbox 360.

La conferenza comincia con Call of Duty: Black Ops

Call Of Duty OPS

La conferenza Microsoft è appena cominciata e ammiriamo subito il trailer di lancio di Call of Duty: Black Ops. Viene mostrata una missione del gioco ambientata in una foresta, la grafica sembra generalmente migliorata. Successivamente si passa a percorrere un cunicolo buio per arrivare ad un accampamento nemico dove si trova un elicottero. L'uomo di Treyarch comincia l'assalto al sito per poi impadronirsi dell'elicottero. La missione si sposta nei cieli e inizia la fase di combattimento aerea. Successivamente si passa alla sistematica distruzione di altri accampamenti. Le esplosioni e l'interazione con l'acqua sono realizzate magistralmente e l'impressione generale è decisamente positiva.
Davvero un ottimo inizio, non c'è che dire!




 

Gears of War 3: i dettagli della demo single player
Gears Of War 3

È appena salito sul palco dell'E3 in Los Angeles Cliff Bleszinski di Epic Games, che ha presentato una demo della campagna dedicata a Gears of War 3. La demo inizia mostrando la brutalità del Savage Grenadier in azione, e fin da subito la prima esecuzione eseguita da Marcus Fenix sulla povera locusta. L'effetto delle granate è cambiato, così come le loro funzionalità: come detto in una nostra anteprima, ora il corpo che prenderemo come scudo potrà essere lanciato contro il nemico, come fosse una sorta di kamikaze, per cercare in questo modo di uccidere quante più Locuste e Splendenti possibili.
Sono state mostrate le esecuzioni da parte degli Splendenti, consistenti in uno sbrandellamento totale del corpo del povero malcapitato. L'azione di certo non è mancata nella dimostrazione e come sempre le coperture rappresentano la nostra salvezza. Il gioco sembra aver migliorato il proprio comparto grafico, e questa volta è anche più frenetico: i mostri Splendenti ci attaccheranno da tutte le posizioni possibili, andandoci a ricordare come agivano le Berserker nel primo Gears of War.
Sono state modificate anche diverse animazioni come quelle che sembrano essere del Martello dell'Alba e sono state aggiunte nuove icone, come quando ad esempio bisogna salvare un nostro compagno. Tra i personaggi mostrati nella demo troviamo anche un nuovo personaggio femminile, dai capelli scuri, che potrebbe essere Bernie Mataki.


 

Metal Gear Solid: Rising svela il gameplay 
Metal Gear Solid: Rising

Appena arrivato sul palco Hideo Kojima parla del nuovo Metal Gear Solid: Rising passando a Zan-Datsu, che in giapponese vuol dire letteralmente "taglio di spada". Sembra riferirsi, presumibilmente, ad un nuovo modo di utilizzo del titolo unito alle possibilità di Kinect. Nel video a seguire viene mostrato il protagonista impugnare una spada con movimenti assolutamente naturali e grafica ingame davvero di ottima qualità. Ancora non sappiamo se la spada potrà essere utilizzata con Kinect, ma i movimenti del personaggio sembrano essere calibrati al millimetro, riuscendo ad affettare praticamente qualunque cosa e mostrando una fisica davvero reattiva.





Presentato Fable III, aggiunta la data di rilascio
Fable III

Arriva nel palco Peter Molineux che presenta finalmente Fable III. Nel filmato ci vengono mostrati gli incantevoli panorami di albion, sicuramente cambiati rispetto al prequel. Viene fatta una panoramica completa di tutti i personaggi, viene mostrato anche il possibile protagonista intendo ad utilizzare alcuni poteri. La varietà di situazioni e luoghi è sicuramente confermata, e il gioco si prospetta sicuramente interessante. Durante la conferenza è stata anche rivelata la data d'uscita europea del gioco: 26 ottobre 2010.


 

Crytek: codename: Kingdoms in esclusiva Xbox 360
Codename: Kingdoms

Direttamente da Crytek giunge la nuova esclusiva Xbox 360, Codename: Kingdoms, il video di appena qualche secondo non mostrava sequenze di gioco, ma solo tre cavalieri insanguinati dallo stile molto splatter. Inoltre la grafica è completamente in cg, quindi davvero poche informazioni.




 

Halo: Reach si presenta sul palco
Halo: Reach

I ragazzi di Bungie arrivano trionfanti sul palco della conferenza Microsoft. Viene presentato un filmato del single player di Halo: Reach. Il titolo si presenta subito epico e il livello di dettaglio è a dir poco incredibile. Moltissimi nemici su schermo testimoniano il grandissimo lavoro operato dalla software house. I covenant sono realizzati perfettamente e i combattimenti si dimostrano a dir poco adrenalinici. Le uccisioni furtive sono state ampliate, fantastico il loro utilizzo. Alla fine della missione il noble team, protagonista del gioco, sale su una navetta al fine di lasciare il pianeta.
Che dire, un assaggio del gioco che non puo' che farci venire l'acquolina in bocca!




 

Kinect rivoluziona tutto
Kinect Xbox 360

Presentato adesso il nuovo Kinect per Xbox 360, la telecamera in grado di riconoscere movimenti fisici e acustici. La periferica è completamente nera e, a quanto pare, non presenta lag durante l'utilizzo in dashboard. Con un semplice comando vocale la telecamera infatti passa dalla dashboard a Zune, mentre attraverso i gesti è possibile portare avanti o indietro un film e via dicendo. "Play movie," Play music" e "Stop" sono tutti semplici ordini riconosciuti da Kinect. La telecamera sarà inoltre disponibile per ogni Paese in cui Xbox 360 è venduta. Ricordiamo il tutto senza controller o headset.

Presentato anche VideoKINECT, nuova possibilità offerta dalla telecamera, attraverso la quale sarà possibile partecipare a videoconferenze tra due o più contatti, un pò come la vecchia webcam ma senza dubbio molto migliorato. Il tutto senza alcun lag o ritardo perfettamente in diretta. Con videoKINECT sarà inoltre possibile la visione di film in contemporanea, così da vederlo insieme nonostante la distanza.

Kinect inoltre girerà su se stesso attraverso un micro meccanismo al suo interno, cosicchè in base agli spostamenti dell'utente sarà comunque possibile il perfetto centramento da parte della telecamera.

Annunciato inoltre, per gli Stati Uniti, l'inclusione degli ESPN in streaming, così da poter vedere partite e dirette direttamente dalla console. Non si sa ancora se il servizio arriverà anche in Italia, per questo si aspettano conferme. Sul palco Josh Elliott e Jay Twingo, commentatori ESPN, per presentare il nuovo servizio rivelano che esso non avrà nessun extra da pagare per gli utenti Gold. il prezzo secondo fonti più o meno veritiere si attesterebbe sui 150$ circa

Sul palco arriva il direttore creativo del progetto Kinect che ci fa una panoramica dei giochi che vedremo prossimamente per la periferica. Ne vengono presentati sei tra cui Kinectimals, gestionale in cui potremo interagire direttamente con molte specie di animali. Una bambina nel parco accarezza un tigrotto che sembra gradire molto. Vengono anche impartiti degli ordini vocali che gli animali eseguono subito. Notevole varietà di situazioni, molto particolare non c'è che dire. Il secondo titolo presentato è Kinect Sports. Viene mostrato uno stadio e un pubblico virtuali. In seguito assistiamo ad una corsa ad ostacoli tra due persone che risulta essere ben implementata e sicuramente coinvolgente.

Molteplici sport saranno presenti nella collezione, ping pong, corsa, pallavolo, calcio e simili.

Adesso è il turno di Joy Ride, un gioco di corse in cui è possibile guidare sfruttando i sensori del Kinect. Il gioco appare piuttosto divertente anche se decisamente arcade. Successivamente viene presentata la Kinect Adventures una collezione di titoli di avventura. In uno di questi ci troveremo sopra una piattaforma in movimento su rotaie e utilizzeremo il Kinect per evitare ostacoli e prendere eventuali bonus. Giocabile anche in cooperativa a due giocatori. In un altro saremo sopra un gommone e combatteremo contro le ripide di un fiume utilizzando il Kinect. Inoltre Kinect Adventures vi permetterà di pubblicare le foto delle vostre imprese su Facebook e altri social network. 

Ora è il momento di Ubisoft che presenta Your Shap Fitness Evolved in esclusiva Xbox 360. Il titolo ci permetterà di praticare esercizi fisici di tutti i tipi con la precisione che solo Kinect puo' offrire, risultando una valida alternativa a Wii Fit. Presenti anche degli esercizi di Yoga ed esercizi locali con cui concentrare l'allenamento su una specifica parte del corpo. Il titolo analizza l'altezza e il peso del giocatore ed elabora una serie di esercizi a lui adatti. Secondo gli svilupatori Your Shap Fitness Evolved potrebbe seriamente sostituire ogni personal trainer e rendere l'allenamento più divertente e rilassante. Presenti anche alcuni esercizi atletici e confermata la presenza di un coach virtuale che ci dirà quali sono gli esercizi adatti a noi e correggerci nell'eventualità sbagliassimo postura. Your Shap sarà anche utile per allenarsi nel combattimento corpo a corpo, presente infatti uno speciale allenamento in cui dovremo distruggere alcune scatole a forza di pugni. Saranno presenti anche alcuni esercizi Zen, mostrata la sequenza chiamata Taichi travel e quella chiamata Plie Chi, molto utili per la concentrazione. Dopo questa dimostrazione abbiamo potuto vedere Dance Central di Harmonix, simulatore di ballo davvero azzeccato e piuttosto divertente, qui Kinect è davvero implementato alla perfezione, il potenziale della periferica è indiscutibile! La scelta delle coreografie sarà molto ampia, mix di pop, hip hop, R&B con grandi artisti come Lady GaGa. Viene effettuata una prova da parte degli sviluppatori con un ballo Hip-Hop. Il riconoscimento del corpo e quanto di più realistico che probabilmente si sia mai visto, il gioco sembra puntare molto in alto e sicuramente è molto coinvolgente. E per finire viene presentato l'esclusivo capitolo di Star Wars per Kinect . La grafica appare piuttosto semplice ma il gameplay sembra essere particolarmente appagante, veniamo inoltre a sapere che il titolo uscirà nel 2011.
Microsoft ha comunicato che l' uscita di Kinect è prevista in tutto il mondo per il prossimo periodo natalizio, tuttavia l'unica data fissata al momento è quella americana ed è per il 4 novembre. Al lancio troveremo sugli scaffali ben 15 giochi da poter usare con Kinect.

Per chi non si è visto la conferenza vi raggruppo tutta la presentazione sul tubo: <_< 

Microsoft Kinect (Natal) press conference E3 2010 - Part 1 of 5




Microsoft Kinect (Natal) press conference E3 2010 - Part 2 of 5




Microsoft Kinect (Natal) press conference E3 2010 - Part 3 of 5




Microsoft Kinect (Natal) press conference E3 2010 - Part 4 of 5




Microsoft Kinect (Natal) press conference E3 2010 - Part 5 of 5




 

Turn 10 integra Kinect con Forza Motorsport
Forza Motorsport Kinect

Durante la conferenza stampa pre E3 Turn 10 ha mostrato una demo giocabile in cui applicava la tecnologia di Kinect in Forza 3,(almeno così sembrerebbe) durante la prova è stata mostrata una gara sul circuito giapponese Fujimi Kaido con una Ferrari 458 Italia guidata attraverso l' uso di un volante virtuale gestito dal nuovo accessorio 360. Nella seconda parte della dimostrazione si è vista invece una sorta di enciclopedia multimediale, tramite l' uso di Kinect era possibile girare intorno alla stessa Ferrari, ammirarne i vari dettagli scoprendone anche le caratteristiche tecniche fino ad entrare al suo interno ed avviarne il motore.
Per il momento non sono stati rivelati dettagli sul gioco, non è quindi chiaro se si tratti di un dlc per Forza 3 o sia un nuovo titolo basato, almeno in parte, sul precedente lavoro, l' unica informazione divulgata è stata l' uscita fissata per un generico 2011.




 

Finalmente siamo giunti alla fine della conferenza e con grande sorpresa dei presenti viene:
Rivelata la nuova Xbox 360: a Luglio in Europa

Xbox 360


E' salito sul palco Don Mattrick che ha finalmente rivelato al mondo la nuova versione di Xbox 360. La nuova console, che era lo stesso modello delle foto trapelate ieri sera sarà più piccola della versione normale, monterà un Hard Disk da 250GB e un modulo Wi Fi integrato. La console costerà esattamente 249 euro e, con un annuncio che ha praticamente scosso l'intera platea, Mattrick ha rivelato che essa sarà disponibile già da questa settimana, ma solo in America. In Europa, invece, la nuova console arriverà sul mercato il 16 luglio, come ufficializzato dall'account ufficiale di twitter di Microsoft.




Ecco tutte le caratteristiche specifiche della console:

  • Case nero lucido con inserti cromati. Possibilità di posizionamento verticale o orizzontale.
  • Tasti sensibili al tocco: Accendi o spegni la console e inserisci il disco con un semplice sfioramento della superficie.
  • In qualsiasi modalità d'esecuzione, da quella su DVD a quella su HDD, l'Xbox non è mai stata più silenziosa.
  • Modulo Wi-Fi 820.11n integrato e Hard Drive interno da 250 GB.
  • Cinque Slot USB. Tre sul retro e due frontali.
  • Pronta per Kinect: la console è provvista di un'entrata Kinect Only, per rendere più facile la configurazione con la periferica.
  • Connessioni AV, HDMI e Optical Audio.
  • Wireless Controller colorato per adattarsi alla nuova estetica della console.
  • Completa compatibilità con i vecchi accessori, escluse le Memory Unit e gli HDD, e una nuova linea di accessori.
  • Due nuove ventole laterali e chipset da 45 nanometri con CPU e GPU integrati.
Xbox 360

Ringrazio Swam per avermi concesso di pubblicare la sua recensione.

L'Opinionista Videoludico: iscrivetevi al suo canale Youtube e parteciperete al contest per vincere un videogioco a vostra scelta

18 Maggio 2010 di admin   Commenti (0)

,

Oggi voglio presentarvi un progetto del nostro PeppeSaso (aka YouAverageJoey), un utente di GamerTagMatch, che ha da poco aperto il canale Youtube: "L'Opinionista Videoludico".

 

L'Opinionista Videoludico

Con uno stile originale e una grafica curata, PeppeSaso sul suo videoblog ci recensisce alcuni dei videogiochi a cui ha giocato. Tra questi, al momento, possiamo trovare:

- Opinionista Videoludico Ep. 1: Ghostbusters The Videogame
- Opinionista Videoludico Ep. 2: Fable II
- Opinionista Videoludico Ep. 3: Final Fantasy XIII

Nato da una discussione su un forum in cui uno degli amministratori faceva notare che, in pratica, le recensioni oggettive non funzionano, l'autore ci spiega che, se si giudica un videogioco solamente in base ad una scala numerica, allora non si fa altro che ridursi semplicemente a ripetere tutti le stesse cose.

Secondo PeppeSaso, un videogioco non è semplicemente uguale alla somma delle sue parti (grafica, sonoro, longevità, gameplay, narrazione, etc). Per questo motivo le sue videorecensioni sono soggettive e non oggettive, visto che quest'ultime non fanno altro che portare ad aberrazioni tipo votazioni con scale di valori che non si schiodano mai dall'8-9-10, semplicemente perché giochi pessimi non escono più o, al limite, molto raramente.

 

L'Opinionista Videoludico

Se gli argomenti trattati dall'Opinionista Videoludico vi interessano, allora da oggi avrete un motivo in più per iscrivervi al suo canale: PeppeSaso ha infatti lanciato un nuovo contest: al raggiungimento dei 100 iscritti sul canale Youtube, verrà estratto un vincitore che riceverà un gioco a sua scelta per piattaforma Xbox 360, PS3 o WII.

Buona fortuna!

Vi presento il nuovo collaboratore della sezione News e Recensioni di GamerTagMatch: Playero781

10 Maggio 2010 di admin   Commenti (1)

Salve ragazzi, oggi ho l'onore di presentarvi il nostro nuovo collaboratore della sezione News e Recensioni del blog di GamerTagMatch: Playero781. Molti di voi già lo conosceranno per via dei suoi interessantissimi wire post pubblicati sul mondo dei videogiochi. Da oggi inizierà una nuova avventura con noi curando, oltre la sezione delle news, anche quella delle recensioni di alcuni videogiochi con componente multiplayer.

In particolare sono in arrivo due interessantissimi articoli che vi consiglio di non perdere. Il primo riguarda un confronto tra due titoli di guida arcade in uscita a fine Maggio che hanno delle caratteristiche comuni e una fortissima componente multiplayer, ovvero Blur e Split/Second; mentre, il secondo, è uno dei primi speciali sulle mappe di Modern Warfare 2, con tanto di planimetrie e di posizioni delle postazioni.

Non mi resta quindi che ringraziare Playero per aver accettato di far parte del nostro Staff, perché è anche grazie alla sua disponibilità che la community di GamerTagMatch potrà crescere ogni giorno di più.

Antonio

Tutte le novità del mese di Aprile 2010 di GamerTagMatch

30 Aprile 2010 di admin   Commenti (3)

Salve ragazzi, eccoci finalmente arrivati a fine mese e come consuetudine vi riporterò le novità e gli aggiornamenti che ho implementato sul nostro sito, anche grazie al vostro contributo e alle vostre segnalazioni. Alcune forse le avrete già notate e utilizzate, altre magari sono più nascoste, magari nel codice, ma mi fa comunque piacere condividere con voi i progressi di GamerTagMatch.

Novità

 

  • Attivata la cache del sito: questo significa che il sito dovrebbe risultare molto più veloce nel caricare le pagine.
  • Introdotto il Calendario Eventi per ogni singolo gioco: questo significa che sarà possibile, per qualsiasi utente, poter programmare un evento (come una partita, un torneo, un reclutamento clan) in una certa data. 

    Calendario degli eventi

    Una volta schedulato un evento su un gioco, arriverà una email a tutti i membri del gioco stesso, in cui verrà chiesto di confermare la propria partecipazione iscrivendosi all'evento. In questo modo si può avere già il polso della situazione del successo o meno di un particolare evento. 

    Iscritti evento

    La lista degli eventi è disponibile nel menu in alto (Tutti i calendari), mentre in Homepage, nella Bacheca e nella pagina del gioco interessato è possibile visualizzare i prossimi eventi (ovviamente quelli scaduti non verranno visualizzati e solo i membri ad un determinato gioco potranno iscriversi anche al relativo evento).

     

  • Ora, per i giochi con molti utenti iscritti (vedi, tra tutti, Modern Warfare 2), vengono visualizzate solo le prime 3 righe di avatar dei giocatori. Per visualizzarli tutti basterà cliccare su una freccetta. Inoltre, anche la descrizione del gioco è stata ridotta e per leggerla tutta basterà cliccare su "continua a leggere". Tutto questo per evitare che la pagina di un gioco potesse risultare troppo lunga.
Lista avatar

 

 

  • Aggiunta una pagina 'Contattaci' raggiungibile nel menu in alto a destra, e, oltre alle varie email e account di instant messagging (msn e skype) ho aggiunto anche un particolare form per mandare messaggi istantanei direttamente sul mio cellulare (nel caso abbiate fretta di comunicarmi qualcosa ;) )
  • Aggiunti link nel menu a sinistra "I miei giochi" e "Tutti i calendari" in modo da renderli facilmente visibili e raggiungibili.
  • Aggiunto link nel menu "Il mio profilo" della voce "Notifiche dei giochi" dal quale potrete abilitare/disabilitare le notifiche via email/PM per ogni singolo gioco. Di default, ad ogni iscrizione di un gioco, vengono abilitate solo le notifiche via email. Se le volete disabilitare dovete sapere che non potrete più ricevere gli aggiornamenti sulle nuove discussioni, sui nuovi eventi programmati e sui nuovi membri che si iscrivono ai vostri stessi giochi.
Gestione Notifiche giochi

 

 

  • Da oggi è anche possibile gestire le singole notifiche email/PM di ogni singolo gioco direttamente dalla sua pagina (menu a sinistra), ovviamente per i soli iscritti al gioco.
Notifiche del gioco

 

Correzione Bug

 

  • Eliminati definitivamente alcuni problemi random durante il processo login che costringevano l'utente a fare 2 volte l'operazione (grazie a Playero781 per la segnalazione).
  • Corretto piccolo bug sul numero delle risposte delle ultime discussioni visualizzate in homepage
  • Sistemata la formattazione grafica del modulo Feedback, dal quale potrete scrivere i giochi che mancano sul sito, eventuali problemi riscontrati o semplicemente darmi dei suggerimenti.
  • Corretto bug sul messaggi personali (PM) in arrivo e spediti che venivano mescolati (grazie a Playero781 per la segnalazione)
  • Corretto bug sul funzionamento della chat con gli amici: ora dovrebbe funzionare correttamente.
  • Corretto bug sul limite dei caratteri dei wire post: ora li conta correttamente.

E siamo a 200 giocatori iscritti a GamerTagMatch!!!

21 Aprile 2010 di admin   Commenti (5)

200 iscritti!!!

E' passato poco più di 1 mese e la nostra community è già cresciuta ed ha raggiunto i 200 iscritti!!! A farci raggiungere questo piccolo traguardo è stato il neo-iscritto simodjcarpi al quale do il mio personale benvenuto e ringraziamento!

Spero che in questi mesi vi siate trovati bene su GamerTagMatch ma come potete vedere il sito è in continua evoluzione e mutamento, anche grazie ai vostri suggerimenti e idee.

Con la promessa di rendere GamerTagMatch un luogo sempre più confortevole per organizzare i vostri incontri su Xbox Live (presto vi descriverò anche le ultime novità), vi auguro una buona permanenza!!!

Antonio

Ultime modifiche su GamerTagMatch: nuovi messaggi di avviso e di errore Achievements Style

8 Aprile 2010 di admin   Commenti (0)

L'ultima novità introdotta su GamerTagMatch è di tipo estetico e penso farà piacere agli appassionati della console Microsoft. Da oggi, tutti messaggi di avviso o di errore verranno segnalati con la classica finestra che compare quando si sblocca un obiettivo (achievement) sulla nostra amata Xbox 360.

In particolare, per i messaggi di avviso e notifica, verrà usata una finestra come questa

Achievement Unlock

Mentre per i messaggi di errore, ho deciso di ritirare fuori un vecchio spauracchio della console: il Red Ring of Death, ovviamente adattato sulla immagine dell'achivement unlocked:

Achievement Unlocked - Red Ring Death

Come potrete notare ora questi messaggi non verranno più visualizzati in alto ma in basso, proprio per riprendere la modalità comparsa degli achievements.

Fatemi sapere se questa modifica vi piace e se riscontrate qualche problema (per esempio su IE6 è difficile rendere bene l'effetto, ma è un problema del browser che non è molto compatibile con le specifiche W3C).

Tutte le Novità di Marzo 2010

Infine, ecco tutte le Novità di Marzo 2010.

- Aggiunti, nel profilo utente, nuovi campi che potete compilare per dare un quadro più completo del vostro profilo giocatore:

Città:
Qualcosa di me:
Interessato a giocatori:
Abilità/Livello di competizione:

Per cui, se volete, potete aggiornare il vostro profilo.

- In ogni pagina del gioco ho inserito la lista delle ultime attività (pubblicazione nuovi commenti alle varie discussione, iscrizione di nuovi membri al gioco, etc) in ordine cronologico inverso. In pratica, prima era possibile avere un riepilogo di tutte le attività solo nella bacheca (dashboard) e riguardava tutti i giochi del sito. Adesso, invece, è possibile leggerle anche suddivise per gioco.

- Inserita una ricerca avanzata degli utenti in base alle caratteristiche del profilo: http://gamertagmatch.com/pg/members
In pratica è possibile ricercare tutti gli utenti, per fascia di età, sesso, nazione, città, Gamer Zone, Genere di gioco favorito, Motivo per cui gioca online, Orari in cui è online, Clan e Forum di appartenenza.

- Ora nella sidebar a sinistra della bacheca (dashboard) è possibile vedere tutti gli utenti online in quel momento (e non solo gli amici/friends che viene mostrato nel barra in basso della chat).

- Inserita una pagina di errore 404 personalizzata: sperando che non dobbiate mai incorrere nel messaggio di Pagina Non Trovata, ho comunque pensato di personalizzarla..  (qui un esempio: http://gamertagmatch.com/zzz)

- Ora ho reso più chiara l'icona del pulsante della barra strumenti posto in basso a sinistra, che ora mostra una icona tipo twitter, per far intendere che da li è possibile inserire un wire post, un messaggio in tempo reale di 140 caratteri, su quello che state facendo e sul vostro stato.

 

Wire Post

- Ora, quando si visualizza la lista degli utenti (http://gamertagmatch.com/mod/members/index.php) è possibile leggere subito anche la lista testuale dei giochi a cui ognuno si è iscritto, senza dover per forza entrare nella sua pagina profilo.

- Per ultimo, ma non per importanza, una novità importante. Quando si entra nella pagina di descrizione del gioco, se si passa il mouse sopra l'avatar di un giocatore iscritto al gioco stesso, ora è possibile vedere un tooltip che mostra il profilo utente, con tutte le caratteristiche del giocatore compreso il suo avatar 3d.
In pratica, questa funzionalità risulta molto utile, soprattutto nei giochi con molti iscritti (come i 70 iscritti di Modern Warfare 2: http://gamertagmatch.com/pg/groups/158/call-of-duty-modern-warfare-2/). Invece di dover aprire 70 pagine di profili utente per identificare il giocatore con le caratteristiche che rispondono alle proprie esigenze, è possibile scorrere velocemente il mouse su tutte le icone per leggere velocemente tutte le informazioni senza dover mai uscire dalla pagina del gioco.

 

Descrizione Giocatore

E siamo a 100!!!

15 Marzo 2010 di admin   Commenti (3)

Era il 28 Gennaio 2010 quando ho aperto la beta pubblica di GamerTagMatch e ieri 14 Marzo 2010 (non a caso il giorno del PI Greco) abbiamo raqgiunto i 100 utenti iscritti... una piccola meta ma fonte di grande soddisfazione per il sottoscritto. Il 100° utente è stato MAXX136 a cui va tutto il mio ringraziamento per aver dato fiducia al mio progetto, ma un grandissimo ringraziamento va anche a tutti voi che state facendo crescere la nostra community... perché se GamerTagMatch sta crescendo è solo merito vostro!

Grazie!!!

Antonio

Ultime novità da GamerTagMatch

11 Marzo 2010 di admin   Commenti (0)

Ecco a voi qualche novità che ho inserito su GamerTagMatch:

  • Inserito, in ogni pagina del gioco, un pulsante più visibile del link nel menu a sinistra, per aggiungere il gioco alla propria lista (il pulsante sarà visibile solo se non si è già inserito il gioco nei propri preferiti).

 

Add Game

  • Aggiunta la possibilità, dalla pagina del profilo utente, oltre che di aggiungere un amico su Xbox Live, di confrontarne i giochi e di visualizzare il profilo sul sito xbox, anche di inviare un messaggio su Xbox Live (funzionalità presente solo per membri Xbox Live Gold)

 

Invia Messaggio su Xbox Live

  • Ho aggiunto la possibilità di effettuare il login dalla toolbar in alto sul sito, raggiungibile quindi da qualsiasi pagina e non più, quindi, dalla sola homepage

 

Login nella Topbar

  • Aggiunta una bottom bar (funzionalità sperimentale) con una chat integrata a mo' di Facebook ...per poter chiacchierare con i vostri amici mentre state navigando su GamerTagMatch.

 

Chat

  • Ora, se state visitando un gioco o una discussione e fate il login dalla topbar, non vi porterà più alla bacheca (dashboard) ma alla pagina che stavate leggendo. Ho pensato potesse essere utile in modo da non dover ricercare ogni volta la pagina.

Spero che queste modifiche vi siano gradite... sono ben accetti feedback...

Xbox 360 è la console più giocata online

4 Marzo 2010 di admin   Commenti (1)

Secondo la società che si occupa di indagini di mercato The Npd Group, responsabile per la pubblicazione dei dati di vendita mensili del mercato statunitense, la console con il maggior numero di utenti che giocano online è, per il terzo anno consecutivo, la Xbox 360 (in base ad un sondaggio che ha raggiunto 18.872 persone che risiedono negli Stati Uniti), mentre rimane leader indiscusso, se si estende il contesto ad altre piattaforme, il pc, dal momento che l'85% degli intervistati ha detto di giocare online prevalentemente dal computer di casa.

La percentuale di utenti che preferisce giocare con XBox 360 è del 48%, mentre la posizione più bassa della classifica delle console viene contesa da PlayStation 3 e Wii, che detengono entrambe il 30% degli utenti. L'utenza PlayStation 3 è cresciuta rispetto al sondaggio dell'anno scorso di 10 punti percentuali.

In media, calcola NPD Group, il numero di ore trascorse a giocare on line alla settimana è salito dalle 7,3 del 2009 alle 8 stimate per il 2010, mentre il numero dei giocatori è leggermente diminuito: al 54% dal 56% dello scorso anno.

In particolare, spiegano gli analisti, è cresciuto per il terzo anno consecutivo anche il numero dei giochi digitali acquistati in rete dai giocatori on line. Il 20% circa dei giochi acquistati dai ‘gamer on line’ è stato scaricato dalla rete.

Feedback

Lascia il tuo feedback

Vuoi darci qualche suggerimento per migliorare il sito o vuoi segnalarci un bug? Non trovi un tuo gioco che supporta il Multiplayer, o ritieni vi siano dati errati?
Riempi questo modulo e noi ti ascolteremo!
Segnalazione sui Giochi:    
Nessuna Aggiungi Modifica Elimina

Segnalazione sul Sito:    
Anomalia Contenuto Suggerimenti
Complimenti Altro